BOOOMIDEA COPYRIGHT 2016. ALL RIGHTS RESERVED.

Franco Ricciardi , Blu Tour , 2017

Franco Ricciardi . 

Scheda Riepilogativa

Artista/Gruppo: Franco Ricciardi – Blue Tour Anno: 2017
Produzione: Azzurra Spettacoli S.r.L. Co-Produzione  –
Attività:  Stage Designer – Project Management – PMP
Stage Designer: BOOOMIDEA

 

Franco Ricciardi

Nel 2011 esce l’album Zoom prodotto da Rosario Castagnola,  che rinnoverà radicalmente il sound dandogli un taglio molto più urban: sarà ospite a Domenica In, Quelli che il calcio, London Live 2.0 e altri programmi nazionali. Il 27 maggio 2011 prende parte, insieme ad altri colleghi, al concerto tenutosi in piazza del Plebiscito di Napoli, a favore dell’elezione del candidato del PDL Gianni Lettieri a sindaco della città[1]. Alla fine del 2011 e inizio 2012, Franco Ricciardi insieme al suo produttore artistico Rosario Castagnola e ad Ivan Granatino, fa uscire un ep dal titolo Mixtape, con varie collaborazioni come Gué Pequeno (con cui canta la canzone Ora no), Jake La Furia (Made in Italy), Clementino (L’unico fuoco), Luchè ex Co’Sang (Soltanto pesi) e Thieuf (Nato lì).  Il 18 marzo 2012, Ricciardi organizza un evento ancora una volta al Teatro Tenda PalaPartenope dove partecipano tutti gli artisti che hanno collaborato nell’ EP: Gué Pequeno, Jake La Furia, Clementino, Luchè ex Co’Sang, Thieuf e Capone & BungtBangt.

Nel 2012 esce il singolo Brigitte Bardot: il brano è un omaggio alla bellezza e alla forza della femminilità, che non ha bisogno di ricorrere ad artifici e non si affanna a rincorrere il tempo, poiché è senza tempo. Lo stesso anno, partecipa alla canzone “Sogni e Polvere” che fa parte del CD di Ivan Granatino Gas.

Ad inizio 2013 esce il singolo “Le frasi dette ieri”, brano a cui partecipa in duetto la cantante Da Blonde. Il singolo farà parte, come Brigitte Bardot, del nuovo album di Franco Ricciardi , intitolato Autobus: il 23 aprile 2013 esce il CD+DVD Autobus, prodotto dalla RC Music di Rosario Castagnola e distribuito da Self Distribuzioni, un album con varie collaborazioni. Autobus contiene il DVD del concerto tenutosi al Teatro Tenda PalaPartenope il 18 marzo 2012. Il cd è composto da 13 tracce tra cui 2 (“A verità” e “Si m’o dicive primm”) che faranno parte del film Song ‘e Napule prodotto da Manetti Bros.

Il 15 aprile 2014, Franco Ricciardi ha pubblicato l’album Figli e figliastri, prodotto dalla RC Music di Rosario Castagnola e distribuito da Self Distribuzioni, un album ricco di collaborazioni. Figli e figliastri è un album composto da 14 tracce e collaborazioni con artisti del calibro di Gué Pequeno, Rocco Hunt, Clementino, Ivan Granatino, Lucariello e Enzo Dong alla sua prima canzone in un album ufficiale.

Nel 28 aprile 2017, Franco Ricciardi ha pubblicato l’album da solista Blu, prodotto dalla RC Music di Rosario Castagnola e distribuito da Universal Music Italia, un album che rispecchia le sue origini della sua amata Napoli.

Partecipa alla mostra del cinema di Venezia con un nuovo film dei Manetti Bros, in Ammore e Malavita,in ruolo da co-protagonista in cui si ritrova a recitare a fianco all’attrice Claudia Gerini, nel ruolo di Gennaro.

 

CONCEPT

Franco Ricciardi un’ artista dall’estremo dinamicismo , sempre alla ricerca dell’innovazione.  Abbiamo cercato di esagerare pensando ad un qualcosa di futuristico , sempre nel rispetto della scheda tecnica del materiale disponibile . L’idea è quella di creare dei pannelli fluttuanti , che attraverso il background nero , sembrano inseriti nel vuoto .  La struttura è rafforzata da un americana circolare motorizzata che ha il compito di spostare la sua posizione , ruotando su se stessa.

 

Scopri l’artista

 

 

 

 

 

 

Top