BOOOMIDEA COPYRIGHT 2016. ALL RIGHTS RESERVED.

Franco Ricciardi – Scampia 2018

Franco Ricciardi

Laboratori creativi, sperimentazioni di break dance e un grande concerto gratuito che ha acceso di suoni e colori il cuore di Scampia. E’ l’evento organizzato dal cantautore partenopeo Franco Ricciardi, in collaborazione con il Comune di Napoli, per omaggiare nell’Epifania il quartiere dov’è nato e da cui ha mosso i suoi primi passi artistici. Il programma “Luci di Scampia” si è svolto sabato 6 gennaio in piazza Giovanni Paolo II, quella stessa piazza che il Comune di Napoli e l’intero quartiere hanno voluto intitolare alla memoria di Ciro Esposito, il giovane tifoso azzurro colpito a morte prima della finale di Coppa Italia del 2014. Il concerto gratuito di Franco Ricciardi ha avuto come ospite sul  palco di Scampia anche Rocco Hunt, Lucariello, Enzo Dong, artisti con cui Ricciardi ha collaborato nei suoi dischi.
Artisti che rappresentano anche esempi per i ragazzi di quartieri più disagiati, esempi di chi ce l’ha fatta pur venendo da situazioni di degrado. Ricciardi ha riproposto le canzoni più significative che hanno segnato i suoi 31 ani di carriera, dai primi successi del 1987, ai brani dell’ultimo album Blu. Franco Ricciardi ha scelto di aprire la serata con il suo ultimo singolo ‘Femmena Bugiarda’, presente nell’album ‘Blu’, e con ‘167’, uno dei brani più celebri e amati dell’artist“

Lo stage riprende quello del Tour con una struttura più grande e con un imponente misura di sicurezza, progettata apposta per ospitare le 5000 persone accorse per l’evento.

 

Top