BOOOMIDEA COPYRIGHT 2016. ALL RIGHTS RESERVED.

Green Velvet , stage design e visual art

Artist description

Curtis Alan Jones,in arte Green Velvet (nato il 26 aprile 1967) è un cantante, cantautore e produttore discografico americano. Il suo stile di house e techno è stato paragonato e ispirato a personaggi come Kraftwerk , Prince , Gary Numan e Nitzer Ebb .
Jones è anche conosciuto come Cajmere , Geo Vogt , Velluto Verde , Mezza Pinta , Pietra Curna e Gino Vittori .

Project description

In un contesto come quello della disco music a Napoli è di fondamentale importanza cucire sartorialmente lo stile del design da dare all’evento , facendo in modo che tutto lo spettacolo , luci , ledwall ed animazione siano in perfetta armonia con gli standard del pubblico . Attraverso l’utilizzo di 20 semplici pannelli ledwall , ed utilizzando supporti già presenti in loco , abbiamo realizzato ,
>> X << , un disegno semplice ma funzionale all’interno di quel contesto . Abbiamo attraversato la barriera del suono attraverso l’utilizzo di colori tematici quali il verde e di contenuti geometrici , che si adattassero perfettamente allo stile innovativo e sperimentale dell’artista. Di fondamentale importanza per il concept musicale dell’artista , è stata la produzione dei contenuti e la scelta dei colori in perfetta simbiosi con l’estetica dell’ artista.  Le clip sono state realizzate in site specific per l’evento e per la forma del ledwall . La location ha giocato un ruolo di fondamentale importanza , la sua planimetria sviluppata su un ‘asse orizzontale ha permesso un disegno che si sviluppasse in estensione e che potesse avere una larghezza di quasi 18 metri .

Project details

  • Client: Claudio Bambulea – Soundsheen
  • Category: Ledwall design , Live visual
  • Data Created: April 29, 2017

Green Velvet – Stage design – Visual Art

Scopri l’artista

 

Top