BOOOMIDEA COPYRIGHT 2016. ALL RIGHTS RESERVED.

Ivan Granatino | Me LLama Tour 2019

Ivan Granatino

Scheda Riepilogativa

Artista/Gruppo: Ivan Granatino Anno: 2019
Produzione: Azzurra Spettacoli S.r.L. Co-Produzione  –
Attività:  Stage Designer – Project Management – PMP
Stage Designer: BOOOMIDEA // LUIGI CALABRO

Ivan Granatino nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale.

Grazie al suo stile con cui passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con i maggiori rappresentanti dell’hip hop italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang e il produttore Franco Ricciardi e D-Ross. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio e sceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza tv, Ivan esce con il singolo “Pare mo,” pubblicato nel 2015. Il nuovo album “Ingranaggi” è in uscita nel maggio 2017.

 

CONCEPT

Ivan Granatino artista folle e dalle mille idee , è alla ricerca costante dell’effetto sorpresa sul pubblico .  Lo spettacolo è stato pensato per l’effetto wow , esso è stato interamente concepito in Timecode, ogni effetto speciale , luce , video è stato pensato per avere un perfetto sync con la musica. Lo stage è qualcosa d’innovativo in cui i musicisti non hanno più la solita postazione sulle pedane , ma sono poggiati sul palco e concentrati tutti in una posizione z del palco . L’artista ritornerà ad assumere il suo ruolo principale rispetto alla scena , avendo a disposizione l’intero perimetro del palco, compreso il sopraelevamento delle pedane .

 

Check Video

 

Top