BOOOMIDEA COPYRIGHT 2016. ALL RIGHTS RESERVED.

La Notte dei Modà – Tour

La notte dei modà

Scheda Riepilogativa 

Artista/Gruppo: La Notte dei Modà Anno: 2018
Produzione: Azzurra Spettacoli S.r.L. Co-Produzione
Attività:  Stage Designer – Project Management – PMP
Stage Designer: Booomidea


La Notte dei Modà Band

Per il Tuor 2018 – i Modà si esibiranno nelle piazze italiane.

ISPIRATION

Disegnare per un gruppo nazionale come i Modà è sempre un grosso impegno . Dedizione ed impegno hanno ricreato uno scenario di forme e colori che da tempo manca all’interno del contesto artistico italiao .

Il disegno dello stage è nato durante l’ ascolto di  canzoni come: “Come un pittore”  e “Tappeto di fragole”.
Per qualsiasi ragione: per orgoglio, per il carattere o per qualsiasi altro motivo… rischiamo di rovinare ogni amore alzando delle barriere di protezione intorno al nostro cuore. Solo quando, ci accorgiamo di aver rovinato e/o rallentato  quella unica  e pura felicità  ci rendiamo conto che abbiamo perso una “Favola” e un  “Fiore”.  E ti ritrovi catapultato  a “guardare le nuvole sul tappeto di fragole, come si fà ….. “.

CONCEPT

Ledwall Infililed, motorizzati Robe  per una tournè che approderà con varie tappe in tutta Italia. L’intento del disegno è quello di creare giochi di controluce , tra pieni e vuoti per creare constantemente uno spettacolo dinamico , in cui ledwall e luci sono gestite singolarmente, sulla base di uno spettacolo studiato in ogni sua parte. Ogni posizione , ogni forma , ogni luce ha il suo perchè . Le forme sono accentuate e delineate dalle luci , come nel caso delle pedane a rombo accentuate dalle barre led lungo il perimetro . Abbiamo seguito il progetto dalla sua forma embrionale fino alla sua costruzione finale . Il nostro compito è stato quello di assicurarci che lo spettacolo fosse pronto per approdare nelle diverse piazze d’Italia.  La scelta del disegno ha il compito di esprire un concetto di dinamicità , di costruire un palco completamente differente alla normalità , che potesse essere montato in tempi stetti e sopratutto che possa mantenere constantemente in ogni piazza la sua forma immutata.

 

Il tutto viene, illuminato con dei colori: azzurro “come il celo”; rosso come l’amore, giallo come il sole…

 

 

 

Top