BOOOMIDEA COPYRIGHT 2016. ALL RIGHTS RESERVED.

Luchè | Potere Summer Tour

Scheda Riepilogativa

Artista/Gruppo: Luchè Anno: 2019
Produzione: Promomusic Co-Produzione  –
Attività:  Stage Designer – Project Management – PMP
Stage Designer: BOOOMIDEA

Luchè Cresciuto nel quartiere Marianella di Napoli,  Luchè iniziò il suo percorso musicale nel 1997 insieme al rapper e amico Ntò, con il quale fondò i Co’Sang insieme a Denè e Dayana.  Nel 2005 il gruppo ha partecipato insieme ad altri artisti alla realizzazione della raccolta Napolizm: a Fresh Collection of Neapolitan Rap, nella quale sono presenti i loro brani Int ‘o rione e La prima regola, quest’ultimo inciso con i Fuossera; nello stesso anno il duo ha inoltre pubblicato l’album di debutto Chi more pe’ mme, prodotto in gran parte da Luchè . Nell’ottobre 2006 la Universal ha deciso di occuparsi della distribuzione di Chi more pe’ mme, dando così notorietà al duo.  Nel marzo 2009 ritorna con ‘Nto sulle scene musicali con il singolo Nun saje nient ‘e me, realizzato in collaborazione con i Fuossera e che ha anticipato il secondo album Vita bona, uscito nel novembre dello stesso anno. Nel 2010 Luchè ha partecipato al progetto Diversidad, che racchiude 20 artisti da tutta Europa e che ha realizzato l’album The Experience, nel quale il rapper napoletano prende parte a sei brani.

i maggiori rappresentanti dell’hip hop italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang e il produttore Franco Ricciardi e D-Ross. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio e sceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza tv, Ivan esce con il singolo “Pare mo,” pubblicato nel 2015. Il nuovo album “Ingranaggi” è in uscita nel maggio 2017.

 

Concept 

Il live di Luchè è un viaggio tra realtà ed utopia. Luchè viene rapito dagli alieni ed è proprio attraverso loro che subisce l’impatto della sua musica, dopo un bagaglio esperenziale , viene riportato sul pianeta terra , dove condivide la sua musica con gli esseri umani . Lo Stage è costituito da vari elementi fondamentali che riportano questo concetto donandone un impatto visivo dello stesso . Il ledwall poggiato sullo stage è interamente circolare per rappresentare l’ufo . I totem laterali costruiti ad angolo di 45° sono stati realizzati per le ballerine di danza classica , che mostrandosi in alcuni momenti dello spettacolo decontestualizzano l’occhio dell’osservatore riportandolo in una nuova dimensione .

 

Check video on :

Top